Monday, October 15, 2018
CNA ospita il
Il Fondo SAN.ARTI, in collaborazione con UNISALUTE, offre una campagna di prevenzione speciale rivolta a: dipendenti iscritti a Sanarti; dipendenti non iscritti al Fondo (che possono fare solo gli esami del sangue); datori di lavoro iscritti e non.
 
Nei giorni di mercoledì 17 e giovedì 18 ottobre dalle 7.30 alle 13.30, all'interno del Camper della Salute, collocato davanti alla filiale CNA di Reggio Nord in via Della Previdenza Sociale 7 a Reggio Emilia, e Venerdì 19 ottobre dalle 7.30 alle 13.30, sempre all'interno del Camper della Salute, collocato presso la filiale CNA di Bagnolo in via Olimpia 1, un'equipe di operatori sanitari effettuerà un check-up di prevenzione oncologica gratuito comprendente: Esami del sangue (Colesterolo totale, HDL, Trigliceridi, Glicemia); ECG elettrocardiogramma; Rilevazione del peso corporeo con calcolo BMI (indice di massa corporea), massa magra e massa grassa; Misurazione pressione arteriosa e circonferenza addominale; Valutazione del microcircolo arterioso per prevenzione malattie vascolari, con apparecchio MESI; Spirometria per la valutazione del respiro.
 
"Le nostre aziende artigiane versano mensilmente il contributo Sanarti – spiega Giorgio Lugli, presidente CNA Reggio Emilia - che costituisce un fondo di assistenza sanitaria integrativa per i dipendenti. CNA, come componente delle Parti Sociali, ritiene opportuno contribuire con una campagna informativa affinché cresca la consapevolezza dei dipendenti nell'utilizzare questo beneficio pagato dai datori di lavoro. Lo stesso vale per i titolari/soci delle imprese, che a fronte di un contributo annuale possono usufruire delle prestazioni offerte dal fondo".
 
Al camper si può accedere tramite prenotazione da effettuarsi presso SiSalute (società di UNISALUTE) o presentandosi direttamente negli orari e nei giorni di presenza sopra indicati.
 
La prenotazione è preferibile perché consente di programmare il corretto accesso ai camper, circa una persona ogni 15/20 minuti.
 
Per maggiori informazioni si può scrivere all'indirizzo mail sportello.sanarti@cnaemiliaromagna.it o telefonare al n. 051/2133143.
Per effettuare direttamente la prenotazione a SiSalute scrivere all'indirizzo mail prevenzionesanarti@si-salute.it