Monday, March 2, 2020
Opportunità per le imprese con i bandi europei, agevolazioni e incentivi per l'innovazione

Iscriviti all'evento

L'incontro sarà svolto in modalità "a distanza" e sarà fruibile da pc, smatphone, tablet. A coloro che si iscriveranno saranno successivamente inviate tutte le istruzioni per partecipare.

Giovedì 19 marzo
 dalle ore 18.00 nel seminario organizzato da CNA Education e CNA Industria parleremo di innovazione, investimenti produttivi, ricerca e sviluppo nell'ottica di Industry 4.0.

Nella provincia di Reggio Emilia, lo rilevano i dati di una recente indagine promossa da CNA, è stato riscontrato interesse e propensione delle imprese nell’investire in nuove tecnologie e progetti di ricerca e innovazione, puntando su capitale umano, nuove soluzioni di prodotto e processo e progettazione, ricorrendo a finanziamenti ed incentivi. Il focus della serata sarà utile ad analizzare i principali strumenti per finanziare lo sviluppo, partendo dalla progettazione Europea, bandi ed incentivi (credito di imposta per beni strumentali - ex super ed iper ammortamento) ricerca e sviluppo, digitalizzazione dei processi produttivi.

Bandi europei, agevolazioni e incentivi per lo sviluppo e l'innovazione - programma

ORE 18:00 - Inizio videoconferenza

SALUTI

  • Giorgio Lugli - Presidente CNA Reggio Emilia

INTERVENGONO

  • Giuseppe Conti - Presidente CNA Industria Reggio Emilia

A SEGUIRE

  • Focus su progetti europei e finanza agevolata rivolta a progetti, soluzioni tecnologiche e crescita start up a vocazione innovativa
    Paolo Franceschini -
    Fondatore di IDEARE
  • Bandi e agevolazioni dedicate a investimenti in beni strumentali, ricerca e sviluppo
    Marco Lasagni
     - Direttore Prefina
  • Il Cluster MECH Meccatronica e Motoristica della Regione Emilia Romagna:
    aree di riferimento, attività, obiettivi e Open Innovation
    Mariacristina Gherpelli - Presidente Cluster MECH

SPAZIO ALLE DOMANDE

ORE 20:00 - termine lavori e conclusioni


Per info
: CNA Education - Ughetta Fabris (0522 356366, [email protected]) CNA Industria - Stefano Pavani (0522 356327, [email protected]).
La partecipazione è gratuita, conferma la tua presenza registrandoti. Successivamente, arriveranno a coloro che si sono iscritti le indicazioni per partecipare alla video, fruibile da pc, smartphone, sistemi o applicazioni video, skype