Tuesday, June 16, 2020
Gestione di un sito di e-commerce: secondo incontro CNA del ciclo Il digitale al servizio del commercio

 

Secondo appuntamento con il ciclo di appuntamenti promossi da CNA Commercio, in collaborazione con CNA Digitale e EciparDigitale, sul tema: "Il digitale al servizio del commercio". 

Un percorso formativo aperto a tutti i commercianti e artigiani che intendono aumentare le loro competenze e approfondire insieme a CNA conoscenze e strategie di vendita MULTICANALE per attrarre clienti nel proprio punto vendita.

Martedì 30 giugno dalle 20.30 alle 22 parleremo di Gestione di un sito di Commercio Elettronico.

Il consumatore odierno sta cambiando forma. Durante il suo percorso di acquisto, può facilmente passare da online a offline e viceversa, cambiando negozi, negozi fisici, marketplace e dispositivi mobili. In alcuni settori come l’high-tech, gli elettrodomestici o l’abbigliamento, questo comportamento è piuttosto comune: i consumatori trovano le informazioni online, confrontano i prezzi, leggono il feedback dei clienti e poi fanno la loro scelta finale entrando in un negozio. 

Inoltre, la situazione sanitaria mondiale ha dato un forte impulso all'uso di tecnologie digitali. Combinando i canali online e offline, offrendo ai clienti un percorso d’acquisto senza confini tra il mondo reale e quello virtuale, puoi stabilire una strategia di vendita multicanale che ti consente di vendere di più, ovunque! 

GESTIONE DI UN SITO DI COMMERCIO ELETTRONICO - Gli argomenti della serata

“Consigli, trucchi ed errori da evitare. Scopriamo come si progetta e gestisce un e-commerce”. 

Modalità di partecipazione

La partecipazione è GRATUITA con iscrizione OBBLIGATORIA scegliendo tra le seguenti modalità:

1. WEBINAR: compilando la seguente form, verrà inviata la comunicazione del link per il collegamento in videoconferenza

2. IN PRESENZA: sarà possibile recarsi presso la sede provinciale CNA in via Maiella, 4 (Sala Castagnetti - piano terra) per partecipare di persona all'incontro (numero max 30 persone). Per confermare la partecipazione in presenza clicca qui

Per info: Mauro Panizza (0522 3561, [email protected]).