Wednesday, June 10, 2020
Webinar CNA su opportunità decreto rilancio e piattaforme digitali

Iscriviti all'evento

Il Decreto Rilancio interviene in diversi ambiti in modo trasversale, con specifiche misure volte alla salvaguardia ed al sostegno delle imprese, degli artigiani e dei liberi professionisti.

Dai contributi a fondo perduto al credito d’imposta per i canoni di locazione, per l’adeguamento degli ambienti di lavoro, per la sanificazione e l’acquisto di DPI, al tema della cessione del credito d’imposta, allo stop del saldo Irap, ai tassi agevolati per i prestiti alle imprese.

Queste sono solo alcune delle misure di sostegno previste per le aziende e ne parleremo per fare maggiore chiarezza con i nostri esperti Paolo Picciati Responsabile CNA ufficio tributario e Marco Lasagni Direttore Prefina srl.

La pandemia Covid ha, inoltre, fortemente impattato sull’organizzazione del lavoro, con un ripensamento verso nuove opportunità di mercato e promozionali. Un primo esempio sono state le consegne a domicilio dei prodotti, pensiamo al settore alimentare, che hanno permesso alle imprese sia di offrire un servizio di qualità alla propria clientela, che di mantenere o acquisire contatti e relazioni con nuovi consumatori. Questa nuova modalità di lavoro è probabile che possa coesistere anche a seguito del periodo emergenziale in affiancamento alla normale attività.

Gli strumenti digitali oggi ci offrono numerose opportunità e quella proposta dal portale Buyhoop potrebbe essere un ulteriore strumento di promozione locale e di acquisizione di nuovi clienti. Ne parliamo con Andrea Chiericati.

Opportunità e agevolazioni del Decreto Rilancio e strumenti d’innovazione - programma

ORE 17:30 - Apertura lavori

  • Marco Simonazzi - Presidente CNA Alimentare
  • Fabrizio Barbieri - Presidente CNA Artistico

INTERVENTI

  • Paolo Picciati - Responsabile CNA Ufficio tributario
  • Marco Lasagni - Direttore Prefina srl
  • Andrea Chiericati - Piattaforma Buyhoop 

La modalità videoconferenze consentirà solamente di fare domande in chat, pertanto consigliamo di anticiparci preventivamente via mail eventuali quesiti scrivendo a [email protected]

La partecipazione è gratuita, conferma la tua presenza registrandoti.
Le istruzioni per il collegamento al webinar verranno inviate all'indirizzo utilizzato per l'iscrizione.

Per info: Chiara Bulgarelli, Responsabile CNA Alimentare e CNA Artistico ([email protected]).