Thursday, February 14, 2019
Il business plan per l'avvio d'impresa: corso gratuito Ecipar
Sai cos'è un business plan? E' uno strumento indispensabile per dare forma alla tua idea di impresa, utile sia per valutare la fattibilità del progetto, sia per la presentazione dell'idea a possibili finanziatori
 
Ecipar Reggio Emilia offre un pacchetto di proposte collegate tra loro, per fornirti risposte su tutte le problematiche da affrontare nell'avvio di impresa. Puoi frequentare uno o più corsi, combinandoli tra loro secondo le tue esigenze e lo stato di avanzamento della tua idea imprenditoriale (fino ad unmassimo di 56 ore totali).
 
La partecipazione a questi corsi di formazione per l'autoimpiego e l'avvio di impresa è gratuita, in quanto co-finanziati dal Fondo sociale europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna. I requisiti richiesti sono essere disoccupati o inoccupati e risiedere o domiciliare in Emilia Romagna.
 
Nello specifico, il corso "Business plan per l'avvio d'impresa" tratterà i seguenti argomenti:
 
 Le funzioni del business plan
 La struttura del business plan
 Il prodotto/ servizio
 Il mercato di riferimento
 Strategie di marketing
 L'organizzazione aziendale
 Il valore dell'impresa
 
Sotto la guida di docenti esperti, potrai esercitarti sui casi reali, approfondire il tuo progetto di impresa e “imparare facendo”. 
 
Il corso ha una durata di 32 ore in programma dal 12 marzo 2019 al 04 aprile 2019. Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di frequenza.
 
Per informazioni: Francesca Ranuzzini (Mail: francesca.ranuzzini@cnare.it - Tel. 0522/265123) / Corsi Silvia (Mail: lavoro@ecipar-re.it - Tel. 0522/265119).
 
Scarica il volantino del corso "Business plan per l'avvio d'impresa".