Dall’1 gennaio 2022 sono entrate in vigore le nuove “Linee Guida sulla formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici”, che tra le altre cose regolano in modo specifico la conservazione digitale a norma dei documenti informatici. Abbiamo raccolto alcune FAQ sull’argomento, per fare chiarezza sulle implicazioni che questa nuova regolamentazione ha sulle aziende private e le PMI.
A partire dal prossimo 9 marzo scadranno le password delle caselle Legalmail che non hanno effettuato un cambio password negli ultimi 12 mesi, impedendo l’accesso alla casella PEC sia da webmail che da client (Outlook, Thunderbird, ecc.).
La password delle caselle PEC interessate non verrà modificata, ma fatta scadere. 
News Servizi Digitali February 2020 News Servizi Digitali
Per chi possiede una casella Legalmail, Infocert ha inserito direttamente nella webmail la funzionalità “Ordini” che permette di individuare, visualizzare e stampare in maniere leggibile gli ordini elettronici ricevuti tramite PEC.
September 2018

Se tra gli allegati a una email o PEC ricevuta, o tra le cartelle del tuo pc, ti sei imbattuto in un file con estensione p7m di cui non riesci a visualizzare il contenuto con nessuno dei programmi o delle applicazioni installate sul tuo computer, tablet o smartphone, niente paura! Ti diciamo come fare.

realizzato su piattaforma tQuadra by WebAir