Wednesday, May 18, 2022
Grotta di Bossea e Mondovì, gita in giornata domenica 10 luglio 2022

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Nella prima mattinata, partenza per La Val Carsiglia verso una delle più belle e famose grotte turistiche d’Italia, le Grotte di Bossea. Famosa per i ritrovamenti di resti di orso delle caverne, ospita un importante Laboratorio Carsologico, che da circa cinquant’anni si occupa dello studio dei fenomeni fisici, chimici e biologici che si verificano in questo ambiente sotterraneo. Pranzo in ristorante riservato con menù tipico in locale caratteristico. Pomeriggio da dedicare alla visita guidata di Mondovì, posta in prossimità delle Langhe e delle Alpi, con una peculiarità: è distribuita su più livelli. Una breve passeggiata nel Rione Breo ci conduce alla chiesa dei Santi Pietro e Paolo. Poco oltre, la moderna funicolare disegnata da Giorgetto Giugiaro, permette di salire verso Mondovì Piazza, la parte alta della città, godendo di un panorama spettacolare. Arrivati in Piazza Maggiore siamo nel cuore del Rione Piazza, la zona più antica e caratteristica della città con i suoi bellissimi palazzi dalle facciate affrescate e le sue meridiane. Da qui inizia la passeggiata che include la visita della Cattedrale dedicata a San Donato e il Parco del Tempo con i suoi percorsi che propongono la storia della misurazione delle ore. Al termine rientro in pullman. 

 

La quota individuale di partecipazione di € 100,00 per i Soci CNA, CNA Pensionati e Dipendentie di € 110,00 per i non soci comprende:

Viaggio in Pullman Gran Turismo Lusso, dotato dei più moderni comfort e sistemi di sicurezza; servizio guida per la visita di Mondovì; ingresso e guida alla
Grotta di Bossea; pranzo in ristorante caratteristico con menù tipico e bevande comprese; assicurazione medica; accompagnatore.

 


Per info:
CNA Pensionati Reggio Emilia: MONICA Tel. 0522-356486 SOLO MATTINA, e-mail: cnapensionati@cnare.it
CNA Pensionati Parma: LAURA BOERI Tel. 0522-227241, e-mail: lboeri@cnaparma.it 

Evento organizzato da CNA Pensionati Reggio Emilia e Parma
Organizzazione tecnica a cura di: Agenzia Viaggi Fontana nel Mondo