Friday, November 13, 2020
Alla scoperta di Rocchetta Mattei con CNA Pensionati

 Destinazione:  Bologna
 Durata: in giornata
 Partenza: 28/03/2021 
 Prezzo:€ 90 per Associati CNA, CNA Pensionati e dipendenti
 € 100 per non Associati 
 Prenotazioni: entro e non oltre il 15 febbraio

 


PROGRAMMA: 

Il castello definito “Rocchetta Mattei” deve il suo nome al conte Cesare Mattei (1809-1896) che lo fece edificare sulle rovine di una antica costruzione risalente all’XIII secolo, la Rocca di Savignano. La struttura del castello fu modificata più volte dal conte durante la sua vita e dai suoi eredi, rendendola un labirinto di torri, scalinate monumentali, sale di ricevimento, camere private che richiamano stili diversi: dal neomedievale al neorinascimentale, dal moresco al Liberty. La peculiarità della Rocchetta Mattei è quella di svilupparsi in un affascinante intrico di corridoi, sale, scalinate. Per poterne apprezzare a pieno l’affascinante storia e le caratteristiche architettoniche è indispensabile la presenza di una guida, che accompagna il gruppo durante tutto il percorso di visita. 

La quota individuale di partecipazione comprende: viaggio in pullman Gran Turismo; servizio guida, ingresso a Rocchetta Mattei, pranzo in ristorante, assicurazione medico/bagaglio assistente d’agenzia; tasse e percentuali di servizio. 

E’ possibile stipulare l’assicurazione annullamento base pari a 10 euro per i viaggi in giornata.


 Per info:
CNA Pensionati Reggio Emilia: ELENA (tel. 0522-356488 oppure elena.bonacini@cnare.it) e MONICA (Lunedì, martedì e venerdì mattina Tel. 0522-356486 oppure cnapensionati@cnare.it

Evento organizzato da CNA Pensionati Reggio Emilia 
Organizzazione tecnica a cura di: Agenzia Viaggi Fontana nel Mondo