Termoscanner

TERMOSCANNER

  Sistema di rilevazione temperatura corporea con
Riconoscimento del Viso - Verifica Temperatura Corporea - Verifica Utilizzo Mascherina 




Con il decreto del Presidente del Consiglio dell’11 marzo 2020, vengono stabilite le modalità di accesso alla sede di lavoro: potranno essere effettuati controlli all’ingresso dell’azienda sottoponendo i dipendenti, gli ospiti e tutto il personale a verifiche sulla temperatura corporea. Nel caso in cui questa risulti superiore ai 37,5°, non sarà consentito l’accesso alla sede.

Per tutelare la salute e la sicurezza dei lavoratori dal possibile contagio COVID-19, proponiamo quindi un sistema innovativo di rilevazione della temperatura corporea grazie all’utilizzo di semplici e funzionali Termoscanner. Il riconoscimento della temperatura è rapido e accurato come l’individuazione della mascherina sul viso.

 

 

Sesamo Controllo Accessi

Lo scanner termico è un sistema a infrarossi che consente di rilevare a distanza la temperatura corporea, con riconoscimento della presenza della mascherina.

La lettura della temperatura avviene senza nessun contatto con il dispositivo ed è possibile gestire flussi di 15-20 persone al minuto.

Il terminale può essere installato su un supporto da pavimento o da scrivania ed è dotato di telecamera e display


COME FUNZIONA

Se durante l’accesso viene rilevata una temperatura sopra la soglia impostata (si consiglia sopra i 37.5°) , si attivano gli allarmi per gli addetti ai controlli, ed eventualmente, se non è individuata una mascherina protettiva, il sistema avvisa di indossarla prima dell’ingresso.
Al contrario, se la temperatura è al di sotto della soglia ed è riconosciuto il corretto posizionamento della mascherina, viene consentito l’accesso alla persona.

Opzionalmente è possibile attivare anche il riconoscimento del viso.

Questo sistema si compone di telecamera e dispositivo termico per monitorare contemporaneamente la temperatura corporea di più persone presenti nello stesso ambiente.

Il monitoraggio avviene in tempo reale tramite PC e, attraverso il microfono e lo speaker integrati nella telecamera, è possibile comunicare con le persone dando loro indicazioni al fine di intervenire prontamente in caso di rilevazione di anomalie.

In caso di riscontro di temperatura superiore ai 37,5°C verrà quindi attivato un segnale led e inviato un messaggio audio per le opportune procedure.

Sesamo Controllo Accessi

TELECAMERA
La telecamera misura la temperatura restituendo simultaneamente un’immagine normale e una termica della scena ripresa.

Un algoritmo di intelligenza artificiale riconosce le figure umane e permette di misurare la temperatura del volto, escludendo qualsiasi altra fonte di calore che possa costituire un falso allarme, alla distanza ottimale di 3 metri

Sesamo Controllo Accessi



BLACKBODY

Dispositivo certificato che fornisce un riferimento di temperatura costante e preciso. La telecamera sfrutta le informazioni inviate dal blackbody per auto calibrarsi e aumentare l’accuratezza della misurazione fino a ± 0,3 C°

  • Precisione : ± 0.2 °C nella fascia da 35 a 41 °C
  • Distanza di rilevamento : 0,5 – 1,5 m
  • Rilevamento della Temperatura e della mascherina
  • Precisione nel riconoscere il volto: ≥ 99.7%
  • Velocità di riconoscimento: < 1 sec - Database dei volti: ≥ 30000 volti
  • Distanza e altezza del riconoscimento del volto
  • Distanza 0.5 – 2 metri altezza: 1.2 – 2.2 metri Angolo di riconoscimento del volto: ≥ 30°
  • Lista Black and White : Supportata
  • Ethernet: 10/100
  • Wiegand: 1 output -
  • Uscita: RELE’ a Contatto Pulito -
  • Avvisi Vocali in Italiano: Supportati
  • Temperatura di lavoro: 0°C - +50°C - Umidità : 5 - 90 %
  • Alimentazione: 12Vcc 4A
  • Potenza di consumo ≤40W - Dimensioni : 273mm x 144mm x 25 mm
  • Dimensioni dello schermo: 8-inch LCD screen

Desideri maggior informazioni sui sistemi di rilevazione della temperatura?

Non perdere tempo, compila subito il form sottostante per essere ricontattato da un nostro operatore. 

realizzato su piattaforma tQuadra by WebAir