DIRETTORE CNA ASSOCIAZIONE: Azio Sezzi

Telefono 

Fax 0522 356001

CNA Reggio Emilia, Confederazione Nazionale dell' Artigianato e della Piccola e Media Impresa, è un'organizzazione imprenditoriale costituitasi nell'agosto del 1945 come libera associazione tra imprese con lo scopo di rappresentare, tutelare, promuovere economicamente ed erogare servizi alle imprese.
 
La CNA si identifica nei valori che da sempre contraddistinguono l'artigianato e la piccola e media impresa come l'autonomia e l'integrazione sociale, l'indipendenza e la competizione, la solidarietà e la cooperazione, la sintesi di imprenditorialità, dedizione, innovazione, creatività, integrità morale e legalità.
 
Il sistema CNA opera nella società, nelle istituzioni, nella politica e nell' universo delle imprese per l'affermazione dei valori che attengono all'impresa, al lavoro, all'economia di mercato.
 
CNA di Reggio Emilia è per numero di associati, dipendenti e consistenza organizzativa la terza in Italia con circa 10.000 imprese socie e oltre 8.900 pensionati iscritti al raggruppamento d'interesse.
 
La CNA ha una struttura associativa molto variegata: rappresenta infatti le imprese artigiane, le piccole industrie e le altre forme d'impresa espresse in modo singolo o associato. Dal 2003 ha inoltre costituito ufficialmente la rappresentanza delle attività commerciali con il marchio CNA Commercio mentre dal 2009 ha ufficializzato la rappresentanza delle PMI con CNA Industria.