RESPONSABILE
: Marco Lasagni

Indirizzo: Via Maiella, 4 - 42123 Reggio Emilia

Telefono

E-mailmarco.lasagni@cnare.it 

Fax: 0522 356009

Promuove lo sviluppo delle imprese, favorendone l'accesso al credito

PREFINA SRL è la società di CNA che offre agli associati i servizi di consulenza creditizia e finanziaria ed opera in qualità di agenzia di UNIFIDI, il confidi regionale unitario dell’artigianato e delle PMI, nel campo della consulenza, assistenza, redazione e inoltro delle domande di garanzia.

La presenza capillare nel territorio delle due province, con le proprie sedi e con gli uffici CNA consente a PREFINA di prestare assistenza alle imprese del territorio con efficienza e rapidità.

Convenzioni bancarie

I servizi di Prefina Srl:

Finanziamenti garantiti

Nell’ambito dell’attività di agenzia UNIFIDI, la Società assiste le Imprese nella preparazione e nell’inoltro delle domande di garanzia per prestiti e mutui, sia senza che con agevolazioni derivanti dalle convenzioni con gli istituti di credito e con gli Enti pubblici.

Consulenza creditizia e finanziaria

PREFINA SRL è un partner delle Imprese nelle scelte creditizie e finanziarie, prestando consulenza e assistenza nei rapporti con gli istituti di credito e in materia di analisi e gestione finanziaria, ristrutturazione del debito, capitalizzazione, riclassificazione dei bilanci secondo il modello del Fondo Centrale di Garanzia e recupero ed analisi della centrale rischi Banca Italia. Fornisce inoltre il servizio di consultazione Lince e verifica la corretta applicazione della convezione regionale di tesoreria agli associati CNA.

Finanziamenti non garantiti

Grazie a convenzioni e a rapporti consolidati PREFINA è in grado di assistere le Imprese nell’accesso a finanziamenti sia di tipo bancario (a breve e a medio termine) che parabancario (leasing immobiliari, leasing strumentali, factoring e assicurazione sul credito)

Incentivi allo sviluppo e leggi di incentivazione

La Società svolge un’attività continua di informazione alle Imprese in materia di legislazione per gli incentivi pubblici allo sviluppo, fornendo l’assistenza necessaria alla redazione e all’inoltro delle domande di incentivi in conto interessi e in conto capitale o di tipo fiscale.