RESPONSABILE: Sandro Sterpini
OPERATORE: Corrado Catellani

Telefono

Fax: 0522 356351

Non basta partecipare, meglio vincere!


Servizi CNA Reggio Emilia:

  1. Servizio Gare e Appalti
  2. MEPA - Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione per Servizi e Forniture: Abilitazione – RDO 
    (Richiesta di offerta economica)

 

Per tutte le problematiche inerenti i lavori pubblici, la verifica dei requisiti di partecipazione ad una gara di lavori, servizi e forniture:

C.N.A Reggio Emilia tramite il servizio APPALTI, la cui finalità è quella di assistere le imprese associate C.N.A nell’orientarsi nelle disposizioni di legge specifiche (D.Lgs 50/2016 Codice dei Contratti Pubblici, D.p.r. 207/2010 Regolamento dei Lavori Pubblici), spesso dense di richiami a norme di legge di altre importanti estrazioni normative, opera nell’intento di favorire nuove opportunità di mercato attraverso la conoscenza tempestiva e la gestione delle gare bandite. 
Il servizio appalti può essere affiancato dal nostro servizio interno di accesso al credito, da indicazione sulla reperibilità di segnalazioni legate al mercato dei lavori pubblici per aree territoriali e capacità di intervento forza-lavoro, ottenuto tramite l’abbonamento ad un servizio on-line ad hoc con tariffe agevolate per Imprese associate.

Il servizio di assistenza in tema di Appalti è rivolto altresì alle Imprese che intendono assumere lavori nei confronti di soggetti Privati siano essi Imprese o altre tipologie di Committenti.


Il servizio Appalti comprende le seguenti prestazioni:

  • Segnalazione e consegna “personalizzata” dei bandi di gara per settore e territorio
  • Verifica requisiti ed istruttoria per la qualificazione
  • Redazione della domanda e offerta per la partecipazione
  • Assistenza per la costituzione delle Associazioni Temporanee di Imprese
  • Predisposizione della documentazione di gara e della gara aggiudicata
  • Redazione contratti di appalto e subappalto
  • Redazione dei certificati lavori eseguiti
  • Predisposizione pratica di attestazione SOA, verifica triennale e rinnovo
  • Assistenza legale


Il Mercato Elettronico della PA (Mepa)
 è uno strumento di eProcurement pubblico, avviato nel 2000 e gestito da Consip Spa per conto del Ministero Economia e Finanza. Si rivolge alle Ditte operative nei settori dei servizi e delle forniture per la Pubblica Amministrazione. Per poter operare nei confronti degli Enti Pubblici, le Ditte fornitrici dovranno essere abilitate alla piattaforma istituita dal Ministero Economia e Finanza per rispondere agli ordini diretti o inviti, con l’utilizzo delle proprie credenziali all’interno della piattaforma informatica www.acquistinretepa.it.

Per maggiori informazioni sul quadro normativo di riferimento, sui vantaggi per le imprese e su cosa vendere con il Mepa clicca qui.

CNA Reggio Emilia è abilitata in qualità di Sportello ed è referente per le Imprese interessate del Territorio.