Friday, April 24, 2020
Smart working, come lavorare da casa in modo agile e sicuro

L’emergenza Covid-19 sta richiedendo a tutti un grande sforzo di adattamento e una capacità ad imparare velocemente l’uso di strumenti digitali, prima d’ora poco o per nulla utilizzati, per continuare a produrre, come lo smart working.

CNA si è adoperata da subito per restare al fianco delle imprese, proponendo una serie di soluzioni per gestire al meglio il lavoro da remoto in tutta sicurezza.

Molti fattori, infatti, influenzano la qualità del nostro lavoro: i dispositivi che abbiamo a disposizione a casa, i programmi che usiamo in ufficio e la rete aziendale su cui ci appoggiamo, la velocità di connessione della linea domestica. Non essendo tutti nelle stesse condizioni, occorre un’analisi approfondita per individuare gli strumenti più adatti alle varie situazioni.

Per le aziende che possiedono il gestionale Business, RPI- Rete per l’Informatica offre una prima consulenza per abilitare le funzionalità già presenti nel software che permettono di collegarsi da remoto o per organizzare l’accesso alla rete aziendale in maniera sicura.

Per maggiori informazioni puoi inviare una mail all’indirizzo [email protected] o visitare la scheda dettagliata del servizio sul sito di RPI.

Anche le aziende che non dispongono del gestionale Business possono avvalersi di questa prima consulenza gratuita, al fine di gestire le attività del proprio personale in modalità smart working. Per saperne di più scrivi sempre all'indirizzo [email protected] .

Dopo le pillole in formato webinar proposte dagli esperti di CNA Digitale, con preziosi consigli per lavorare da casa in tranquillità, anche il nostro ente di formazione, ECIPAR, si è mobilitato per sconfiggere il fermo imposto dall’epidemia di Corona virus, mettendo a disposizione di artigiani e pmi una serie di corsi online a mercato per approfondire i diversi aspetti collegati al lavoro agile.

Il programma dei primi quattro corsi che si svolgeranno tra fine aprile e la metà di maggio 2020, li trovate di seguito, con anche la scheda per iscriversi e i riferimenti per chiedere maggiori informazioni: