Wednesday, October 10, 2018
Il Pane fa Tendenza, promozione del pane fresco artigianale
“Il Pane fa Tendenza” è un progetto di promozione e valorizzazione del consumo consapevole di pane fresco e di prodotti da forno artigianali tra i cittadini dell’Emilia Romagna, specialmente tra bambini, giovani e famiglie. I promotori sono CNA Emilia RomagnaCNA Mestieri Dolciari e Panificatori, CONFESERCENTI, AssoPanificatori in partnership con la REGIONE EMILIA-ROMAGNA Attività Produttive Valorizzazione Artigianato.

Ecco le due tappe del progetto:

16 OTTOBRE 2018 - CONTEST TERRITORIALE “Ti Voglio Pane”
Disfida Digital del PaneFresco.
 
Nella giornata del pane, che sarà il 16 ottobre 2018, panifici artigianali, che producono pane fresco, possono aderire all’iniziativa e realizzare presso la loro sede una degustazione a libera interpretazioneche valorizzi il pane fresco.
 
Per partecipare è necessario:
1. Iscrivervi al link cliccando qui
2. Esporre la locandina dell’iniziativa che potete ritirare a partire dal 4 Ottobrepresso le sedi territoriali di competenza di CNA 
3. Fotografare la vostra iniziativa e inviarci 3 foto, di cui una almeno deve inquadrare la locandina, a[email protected]entro il 20 ottobre 2018;
4. Partecipare al voto della foto sulla pagina Facebook dedicata
 
Il panificio e il panificatore con le foto più votate saranno premiate il giorno 22 novembre 2018 in occasione dell’Evento Regionale di Valorizzazione, a Bologna.
 
22 NOVEMBRE 2018 - CONTEST REGIONALE “Ti Voglio Pane”
Disfida opere Panarie. “Il pane fa tendenza: un giorno da protagonista”
 
Il giorno22 novembre a Bologna, presso location prestigiosa, sarà organizzata una sfida di degustazione tra opere panarie che valorizzino il pane fresco, la tradizione artigiana produttiva e la cultura del pane legata al nostro territorio.
 
Vi chiederemo di portare un’opera panaria già cotta da degustare ispirata al concetto di pane fresco, che entrerà in gara e verrà giudicata da una giuria di esperti durante l’iniziativa conclusiva.
 
I vincitori riceveranno un riconoscimento il giorno stesso della sfida.
 
L’iniziativa avrà un’elevata copertura mediatica e social e le immagini che saranno tratte dalla giornata verranno successivamente utilizzate per la promozione delle cultura panaria presso la cittadinanza e nelle scuole e per eventi di pubblicizzazione della cultura del pane fresco.
 
Per partecipare alla iniziativa occorre iscriversi al link cliccando qui

Per ulteriori informazioni potete contattare CNA Alimentare Reggio Emilia, Chiara Bulgarelli 0522/356364 [email protected] 


Approfondimenti: